Ogni passo che facciamo è pensato per ridurre l'impatto ambientale, garantendo il massimo per i nostri clienti!
DAL CUORE DELLA TERRA, L'ANIMA DEL CUOIO
Tra le mani degli artigiani, il cuoio racconta le colline toscane: il profumo di una terra ricca di storie, la cura di chi lavora con dedizione, l’equilibrio perfetto tra passione e maestria.
RADICI TOSCANE
E MAESTRIA ARTIGIANALE
OP prende vita tra le mura del calzaturificio Falco, cuore pulsante dell'artigianato toscano da generazioni al servizio delle più importanti griffe internazionali della moda.
Ogni creazione OP è un pezzo unico, frutto di passione e sapienza manuale tramandatesi nel tempo, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, che si realizza all'interno di una visione aziendale attenta alla qualità e alla sostenibilità.
IL DESIDERIO DI CREARE
UN MARCHIO UNICO
La storia di Opificio del Passo inizia quasi per gioco, quando in Falco è nato il desiderio di creare qualcosa di esclusivo e profondamente nostro, capace di esprimere creatività e maestria senza limiti. La vera ispirazione è scaturita nell’indossare le nostre creazioni e nel riconoscerne il valore unico: comfort, eleganza e unicità.
Quella sensazione ha acceso il desiderio di condividere questo valore con il mondo, dando vita al nostro marchio. Così è nato Opificio del Passo – OP: la nostra firma per offrire un prodotto esclusivo a chi desidera scegliere il vero artigianato toscano.
OGNI SCARPA, UNA STORIA
DA INDOSSARE
Ogni calzatura OP è il risultato di un accurato processo artigianale, fatto di design e realizzazione lenta e meticolosa. Selezioniamo solo i pellami migliori e i materiali più preziosi e innovativi, li lavoriamo con cura e li assembliamo a mano, rispettando la tradizione calzaturiera toscana.
Indossare una scarpa Opificio del Passo è come indossare un pezzo di contemporaneità unica, che accompagna i propri passi con la leggerezza di un gesto sostenibile e la raffinatezza di un’opera artigianale.